Attendere...
Anno 2024
Con la coreografia From the Ashes di Erika Puccinelli, gli allievi del corso intermedio di danza contemporanea si sono aggiudicati il secondo posto al Concorso internazionale di danza Expression svoltosi a Firenze nell'ambito di Danza in Fiera, nella sezione Gruppi junior modern/jazz/contemporaneo.
Anno 2022
Il 7 novembre a Roma presso il Teatro dell'Opera, Andrea Muzzi (12 anni) supera l'audizione straordinaria per l'ammissione alla Scuola del Teatro dell'Opera di Roma. L'audizione tenuta dalla direttrice Eleonora Abbagnato e dal maestro Gerardo Porcelluzzi ha evidenziato l'eccellente preparazione che Andrea ha ricevuto in danza classica dalla maestra Erika Puccinelli presso il nostro Centro. In 37 anni di attività dell’Opera di Roma, sono state effettuate solo 15 ammissioni straordinarie ed Andrea Muzzi è stato il 16esimo. Si ringrazia per la cortese disponibilità e le bellissime parole la direttrice Eleonora Abbagnato.
Anno 2020
Le allieve di Stefano Puccinelli, Federica Bianchini e Linda Di Camillo, si sono aggiudicate il Premio Speciale al Concorso internazionale Expression, che si è tenuto sabato 22 febbraio a Firenze nell’ambito di Danza in Fiera il più grande evento europeo dedicato alla danza. Il premio speciale assegnato da Georgina Rigola Peña, direttrice del BCN City Ballet di Barcellona, consiste in due settimane intensive, che vedranno partecipare Federica e Linda, alla creazione di nuove coreografie presso il BCN City Ballet. Il BCN City Ballet è una compagnia di danza formata dai vincitori del Concorso Internazionale di Dansa Ciutat de Barcelona, concorso a cui partecipano ballerini da tutto il mondo, selezionati da una grande giuria internazionale presieduta da Héctor Zaraspe e Julio Bocca. Un’altra aliieva di Puccinelli, Daria Gabbrielli, si è aggiudicata una borsa di studio per l’International Dance Camp Festival, che si terrà in Germania a Stoccarda dal 14 al 19 aprile 2020.
Anno 2019
Amici di Maria De Filippi - Edizione 19 - Alioscia Grossi è stato il primo ballerino ammesso alla nuova edizione del programma, conquistando per primo il banco nella nuova edizione di AMICI di Maria De Filippi.
Alioscia è stato scelto all’unanimità da Alessandra Celentano e Veronica Peparini, insegnanti storiche del programma e da Timor Steffen insegnante di hip hop dalla scorsa edizione. Alioscia è stato preparato da Stefano Puccinelli che gli ha creato cinque coreografie, in stile neoclassico, modern/contemporaneo ed hip hop, con le quali si è distinto tra migliaia di altri ballerini nelle fasi di preselezione. Alioscia dopo che è entrato nella scuola di Amici, nonostante l'eccellente preparazione impartitagli, non è stato però in grado di reagire caratterialmente alle dinamiche della trasmissione.
Anno 2019
Alioscia Grossi con la Coreografia "Hard Rain" di Stefano Puccinelli, ha vinto il primo premio nella categoria Modern/Jazz/Contemporaneo Solista Over al Concorso Internazionale Expression tenutosi a Firenze il 23 febbraio nell'ambito di Danza In Fiera la più grande manifestazione italiana dedicata alla danza. Alioscia è allievo di Stefano Puccinelli dall’età di 5 anni.
Anno 2018
Alioscia Grossi, 17 anni, ha ottenuto nuovi prestigiosi riconoscimenti partecipando al World Dance Movement, The international wokshop, il più grande stage internazionale di danza in Italia che si tiene in Puglia. Rhonda Miller, fondatrice e proprietaria del L.A. Premiere Dance Studio ed Edge Performing Arts Center di Los Angeles, come direttrice del BFA Commercial Dance Program alla Pace University School of Performing Arts a New York, ha premiato Alioscia con una Borsa di studio del valore di 60.000 Dollari per quattro anni di studio alla Pace University. Desmond Richardson, cofondatore e direttore artistico della famosa compagnia Complexions Contemporary Ballet, ha premiato Alioscia con una borsa di studio per la Complexions Academy che gli permetterà di partecipare ad un evento della compagnia a New York. Bruno Collinet ha premiato Alioscia con una borsa di studio per i corsi professionali presso il Broadway Dance Center di New York.
Anno 2017
Alioscia Grossi, sedici anni, primo classificato nella categoria Modern Solisti Junior al CONCORSO NAZIONALE SFIDA TRA TALENTI, tenutosi lunedì 24 aprile presso il Teatro Brancaccio in Roma. Premiato dai giurati del Concorso, Kledi Kadiu e Veronica Peperini, docenti nella trasmissione televisiva AMICI di Maria De Filippi, che gli hanno assegnato anche due borse di studio. Alioscia ha vinto con una coreografia creata da Stefano Puccinelli.
CONCORSO INTERNAZIONALE EXPRESSION presso Danza In Fiera a Firenze: Federica Bianchini e Susanna Vecoli, con la coreografia "Trying To Be Reborn" di Stefano Puccinelli si classificano al primo posto nella categoria coppie over modern/contemporaneo; Alioscia Grossi, con la coreografia "Break Out" di Stefano Puccinelli, ottiene il terzo posto nella categoria solisti modern/contemporaneo e una prestigiosa borsa di studio assegnatagli da Richard D'Alton per il SUMMER INTENSIVE alla TOKYO THE ACADEMY a BATON ROUGE in LUISIANA U.S.A., Stefany Fruzzetti Simon, con la coreografia "Breath In The Void" di Stefano Puccinelli, in coppia con Linda Di Camillo, ottiene una borsa di studio per CENTRE NATIONAL DE DANSE CONTEMPORAINE di ANGERS in FRANCIA assegnatale dalla direttrice Claire Rousier; Rachele Baiocco e Camilla Di Crisci con la coreografia "Love Where We Think It Can't Be" di Stefano Puccinelli, ottengono il premio speciale “FOR EXCELLENCE IN EXPRESSION COMPETITION" e Borse di studio per il CAMPUS UNDER 12, INTERNATIONAL DANCE ASSOCIATION, assegnate da Emanuela Tagliavia docente di danza contemporanea presso la scuola del Teatro alla Scala di Milano.
Anno 2017
Sabato 8 luglio a Bari, Stefany Fruzzetti Simon ha superato l’Audizione per il PROFESSIONAL DIVISION PROGRAM - Anno Accademico 2017/2018 nella prestigiosa THE AILEY SCHOOL a New York. Dopo un anno di studio presso KEOS DANCE PROJECT, Stefany ha superato brillantemente l’audizione in una delle due tappe, l’altra Parigi, de The Ailey School European Summer Workshops & Auditions. La commissione esaminatrice formata da docenti della Ailey School e presieduta da Tracy Inman co-direttore, le hanno aggiudicato anche un ulteriore borsa di studio per il SUMMER INTENSIVE 2018 sempre a New York.
Anno 2016
CONCORSO INTERNAZIONALE EXPRESSION presso Danza In Fiera a Firenze: Con la Coreografia "The North Wind" di Stefano Puccinelli, nella categoria Modern/Jazz/Contemporaneo Solista Junior, Alioscia Grossi si classificato al terzo posto, ed unico nella sua categoria ad aggiudicarsi una borsa di studio per il prestigioso SUMMER INTENSIVE con la COMPLEXIONS CONTEMPORARY BALLET a NEW YORK, assegnatagli da Christopher L. Huggins. Federica Bianchini e Susanna Vecoli, con la coreografia "Les Amour" di Stefano Puccinelli si sono classificate al secondo posto nella categoria Modern/Jazz/Contemporaneo Coppie Over. Camilla Di Crisci e Nikita Luongo con la coreografia "Once I Was Seven Years Old" di Stefano Puccinelli, si sono classificati al secondo posto nella categoria Modern/Jazz/Contemporaneo Coppie Piccoli.
Anno 2015
Con la Coreografia "I Breathe You" di Stefano Puccinelli, nella categoria Modern/Jazz/Contemporaneo Coppia Junior, Federica Bianchini è stata premiata con ben due prestigiose Borse di Studio: una per ALVIN AILEY SCHOOL a NEW YORK, assegnata da Melanie Person Co-direttrice dell’Alvin Ailey School, e l'altra per THE CODARTS UNIVERSITY OF ARTS a ROTTERDAM assegnata da Keith Derrick Randolph, Insegnante e coordinatore del Master Choreography alla Codarts.
Anno 2014
Beatrice Orlandi supera l'audizione internazionale per la MARTZ CONTEMPORARY DANCE COMPANY che ha sede a Barcellona, solo lei ed altri due danzatori sono stai scelti tra oltre duecento candidati. L'audizione che richiedeva una forte tecnica classica e contemporanea e capacità nell'improvvisazione si è svolta sabato 25 ottobre nell' INSTITUTE OF THE ARTS di Barcellona con danzatori professionisti provenienti da tutta Europa, invitati all'audizione solo dopo una prima selezione tramite l'invio del curriculum vitae ed un video del candidato. Stefano Puccinelli ha preparato Beatrice all'audizione, creando anche le due coreografie che le hanno permesso di essere scelta per entrare a far parte della MARTZ CONTEMPORARY DANCE COMPANY. In quest'ultimo periodo è stata anche scelta come protagonista nel video girato a Barcellona per la campagna Gymwear Studio di OYSHO.
Anno 2013
CONCORSO INTERNAZIONALE EXPRESSION presso Danza In Fiera a Firenze: Primo premio nella categoria Hip Hop Coppia Junior con una coreografia di Stefano Puccinelli a Federica Bianchini e Rachel Giometti. Alioscia Grossi, nella categoria Modern/Jazz/Contemporaneo Solista Piccoli, vince due borse di studio per PINAPPLE PERFORMING ARTS SCHOOL e I-PATH INTERNATIONAL PERFORMING ARTS SCHOOL a LONDRA.
Anno 2012
CONCORSO INTERNAZIONALE EXPRESSION presso Danza In Fiera a Firenze: Beatrice Orlandi con la coreografia "Beenden Sie Mich" di Stefano Puccinelli, si aggiudica il terzo posto nella Catergoria Solista Over sezione Modern/Jazz/Contemporaneo, vince anche due borse di studio, una presso lo STUDIO HARMONIC a PARIGI, nei corsi professionali tenuti da Corinne Lanselle e l'altra presso la COMPAGNIA KAISER ANTONINO DANCE ENSAMBLE - THE ROFF TANZRAUM che ha sede a DUISBURG in Germania.
Sempre Beatrice Orlandi con Francesca Baldini si classificano al terzo posto nella Catergoria Coppia Over Modern/Jazz/Contemporaneo, con la coreografia "Losing Breath" di Stefano Puccinelli.